

Claudia Scavone è una talentuosa artista palermitana, laureata all’Accademia di Belle Arti di Palermo. Attualmente ricopre il ruolo di vice presidente dell’Associazione Culturale Festina lente, dove è responsabile, oltre che della cura e dell’organizzazione delle mostre, dei rapporti con il pubblico, dei social, delle fotografie e dei video di tutte le mostre e gli eventi curati e organizzati dall’associazione.
Claudia ha pubblicato un libro di poesie intitolato “Tra Emozione e Sentimento”, con la prefazione di Gaetano Basile. Ha inoltre collaborato con diversi quotidiani online locali, arricchendo il panorama culturale con i suoi contributi.
La sua passione per la fotografia l’ha portata a diventare fotoreporter di eventi sportivi, specialmente quando l’AC Festina lente era anche una scuderia automobilistica. Attività che le ha fatto vincere il 1º Concorso Fotografico Floriopoli-Cerda, nel 2015. Claudia ha anche insegnato “Arte del Mosaico e del commesso” presso il Liceo Artistico di Santo Stefano di Camastra, trasmettendo la sua conoscenza e passione agli studenti.
Oltre alla sua carriera artistica, Claudia dipinge e disegna, ama gli animali, ma è intollerante al lattosio, suona la chitarra, non fuma e ha una grande passione per il cinema, in particolare per il genere horror.
Attualmente collabora con la Casa del Sorriso Onlus di Monreale, come esperto in grafica digitale.